Parlo un pò di me...


Cos'è Marta's?
Marta's è un progetto che nasce dalla voglia di creare un piccolo spazio, mentale e fisico, dove poter svolgere molteplici attività legate al mondo della Cucina cercando di uscire un pò dagli schemi tipici della ristorazione.
Ho unito sotto unico nome 3 delle cose che più mi piace fare nella vita: Cucinare, Insegnare e Condividere esperienze con altre persone.
Mi piace il lavoro dinamico che non sia sempre uguale a se stesso, dove l'interazione con il cliente sia sempre al centro; quindi che tu voglia imparare a cucinare o goderti una cena coi baffi...rivolgiti a Marta's!!

Ho frequentato L'accademia di Luca Montersino in Piemonte, a Chieri.
Mi piaceva tantissimo imparare e cucinare tutto il giorno e nei giorni liberi inerpicarmi con la bicicletta, sbuffando e sudando, fino in cima alla basilica di Superga...una vista davvero spettacolare!
Ho fatto il mio primo stage presso il ristorante stellato Fontata Fredda di Guido Alciati a Serralunga d'Alba.
Ho imparato cosa volesse dire stare all'interno di una brigata di cuochi professionisti e a svolgere numerosi mansioni....e ho vissuto per 3 mesi in un casolare in collina circondato dai vigneti!

Ho lavorato in diversi ristoranti di in Nord e Centro Italia e fin dall'inizio ho sempre prediletto il mondo dei vegetali.
Ancora oggi fatico a capire bene cosa mi abbia trasportato in quella direzione, è stata una forza magnetica e una predisposizione naturale a portarmi in questo mondo.
Una cucina pura, viva e vibrante dove la creatività è una delle prime abilità da mettere in gioco.


L'insegnamento....
Nel 2019 sono approdata alla Funny Veg Academy grazie allo Chef e Formatore Simone Salvini, scoprendo un'altra delle mie più grandi passioni: insegnare!
Ho iniziato come assistente e pian piano ho avuto la possibilità di diventare io stessa una docente e tenere tanti tipi di corsi diversi, dai professionali agli amatoriali.
Ancora oggi collaboro con questa bellissima realtà anche per altri numerosi progetti.
Mi affeziono a praticamente tutti i miei studenti e mi riempio di orgoglio vederli realizzare i loro sogni, inserire qualche mia ricetta nei loro menù o realizzare qualche mio piatto in occasione di una cena o un pranzo con amici e parenti.